Menu

Vacanza Active

TREKKING

Numerosi e ognuno stupendo i sentieri che si sviluppano da Limone verso le cime che sovrastano il lago di Garda. Con diversi livelli di difficoltà, il panorama escursionistico della Riviera dei Limoni offre un'ampia scelta con i suoi scorci naturalistici unici e affascinanti. Una fittissima rete di sentieri e mulattiere risalente per lo più alla Grande Guerra unisce infatti Limone alla montagna: dalla pista ciclopedonale che collega la località Nanzel alla località Reamol, alle nuove passeggiate lungo i torrenti San Giovanni e Pura passeggiando attraverso oliveti secolari, al Sentiero del Sole, al sentiero che conduce alla Baita Segala (m.1250), al sentiero degli alpini che porta a Dalco e quello più impegnativo per raggiungere Punta Larici e Cima Mughera.

Ecco alcuni sentieri con mappa da scaricare:

Da Campione a Pieve di Tremosine

Al Monte Castello di Gaino

Da Gàrdola a passo d'Ere

Da Campione a Prabione

Da Nago a Castel Pènede

All'eremo di San Valentino

Al Monte Altissimo dai Prati di Nago

Da Navene al Dosso Spirano

Al Monte Altissimo da Bocca di Navene


MOUNTAINBIKE

L'entroterra gardesano, con i suoi meravigliosi scenari naturalistici, offre la possibilità di praticare attività sportiva anche per gli amanti della mountainbike. Molteplici sono infatti gli itinerari studiati e pensati, eccone alcuni:

Da Limone a Tremosine
In circa 30 km di lunghezza, l'itinerario si snoda tra scorci panoramici di elevata suggestione. Partendo da Limone si percorre un breve tratto di Gardesana verso Campione e poi si imbocca la strada, sulla destra, che porta lungo un canyon fino a raggiungere Pieve. Da Pieve molte sono le possibilitá di proseguire sia su strada asfaltata sia su sterrato; in direzione Vesio poi si puó scendere e arrivare direttamente a Limone.

Da Limone a Passo Tremalzo
Un percorso impegnativo che richiede un buon allenamento, visto il notevole dislivello (da 60 a 1800 metri – per una lunghezza totale di 50 km). Panorama mozzafiato assicurato.

Da Limone al Monte Caplone
Un altro percorso impegnativo per una lunghezza totale di 66,50 km e un dislivello di circa 1800 metri. Una bella sfida anche per i piú allenati!

Trentino in bicicletta
Da Riva del Garda (10 km da Limone) si snodano numerose ciclabili adatte per chi é alla ricerca di percorsi pianeggianti ma comunque anche molto lunghi. Si puó proseguire verso Arco in direzione Ponte Arche oppure verso Torbole; da qui, la ciclabile continua fino in Austria! 

Cliccate su questi due itinerari e scaricateli:

Campione, Tremosine. - Mountainbike e il Lago di Garda: Itinerario #11

Vesio, Tremalzo-Rifugio Garda, Passo Nota - Mountainbike e il Lago di Garda: Itinerario #4


KITESURF

La scuola di kitesurf MKS al lago al Garda, situata a Limone sul Garda, nasce dopo svariati anni di esperienza al lago d'Idro (Ponte Caffaro) e anni di competizioni nazionali e internazioli.

Si propongono corsi personalizzati per tutti i livelli e tutte l'età, dal corso base per principianti, al corso avanzato per chi vuol migliorare bruciando le tappe, alle lezioni private per chi vuole imparare salti ed evoluzioni e lift, ossia l'uscita con l'assistenza delle barche in piena sicurezza e divertimento. Nei corsi kite viene fornita tutta l'attrezzatura necessaria: kite, tavola, muta, giubbotto salvagente, trapezio, casco, ecc.. Le lezioni in acqua sono svolte con caschi radio che permettono la correzione immediata dei movimenti.  

mks-kite.com/



WINDSURF & VELA  

Il Garda è un campo di regata ideale per la vela grazie alla presenza dei suoi venti costanti: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelèr, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno.

La parte settentrionale del lago è la meta migliore per chi ama il windsurf o vuole imparare i segreti di questo sport: lungo le spiagge di Riva del Garda e di Torbole esistono centri specializzati che organizzano manifestazioni nazionali e internazionali e corsi per adulti e bambini. 

A Limone, a pochi passi dall'Hotel Du Lac, si trova la scuola di windsurf Surfing Lino.



TENNIS & GOLF  

Il Circolo Tennis di Limone si trova a pochi passi dall'hotel ed é dotato di 3 campi in terra rossa, un muro per allenamento, un bar, spogliatoi, docce e servizi vari. É inoltre possibile noleggiare scarpe da tennis e racchette e prenotare lezioni private con maestro.Ogni anno il C.T. Limone (dal 1978) organizza, sotto la direzione di un Istruttore Federale, un torneo internazionale denominato Città di Limone. Torneo che nel corso degli anni ha riscosso un interesse sempre maggiore.

Giocare a Golf sul Lago di Garda è per ogni giocatore un’esperienza unica. I bellissimi campi da Golf concepiti in modo del tutto particolare si fondono con i vari volti del paesaggio lacustre. I campi sono praticabili tutto l’anno e rappresentano una sfida sia per i principianti che per i giocatori appassionati. Quasi tutti i Golf Club propongono competizioni durante i fine settimana. 

http://www.golfbogliaco.com/

http://www.chervogolfsanvigilio.it/

>